Preparazione Test di Ammissione per le professioni Sanitarie i nuovi TOLC
KCB Academy ha l’obiettivo di garantire piani per la formazione professionalizzante aggiornati e mirati all’acquisizione di maggiori competenze, per soddisfare l’attuale mercato del lavoro in continua evoluzione.
Ci rivolgiamo ai futuri professionisti, giovani in formazione per le professioni sanitarie che con l’avvento del numero programmato ai corsi di laurea dell’Area Sanitaria, per iscriversi devono prima di tutto superare il test di ammissione, oggi i TOLC
Tra le sostanziali novità in merito al test d’ingresso di medicina del 2023 con l’adozione del TOLC MED, spicca sicuramente la riduzione del numero di domande e di tempo concesso ai candidati. Dalle consuete 60 domande si passerà a 50, mentre il tempo disponibile diminuirà di 10 minuti, passando a 90 (dai 100 normalmente concessi in passato). Trattandosi di un test online, invece, ai candidati non sarà più chiesto di compilare un questionario cartaceo, ma tutto verrà fatto al computer, in presenza.
La preparazione ai test di ammissione non è un momento da prendere alla leggera. A prescindere che si scelga di iscriversi ai corsi appositi o che si decida di prepararsi privatamente, è comunque necessario provvedere per tempo ad un’adeguata preparazione ai test di ammissione universitari.
Le prove di ammissione, soprattutto per le professioni sanitarie, sono particolarmente selettive; KCB Academy riserva un’attenzione particolare alla loro preparazione, mirando ad offrire un percorso formativo volto a fornire agli studenti gli strumenti necessari e sufficienti per superare il Test di Ammissione.
I corsi di preparazione sono studiati con l’obiettivo di:
– Approfondire le materie oggetto del test attraverso didattica interattiva ed esercitazioni;
– Fornire suggerimenti e metodi per acquisire padronanza dei programmi sui quali sono predisposti i test;
– Facilitare la rielaborazione di eventuali precedenti esperienze.